Il rubino è una pietra considerata dagli antichi egizi come un vero e proprio amuleto, che se viene indossato è capace di donare prosperità, felicità e longevità.

Lo zaffiro aiuta a trovare il proprio percorso spirituale, aumenta la concentrazione ed aiuta a riordinare i pensieri e le idee rendendo gli obbiettivi molto più nitidi.

Lo smeraldo è simbolo della speranza, del futuro, della crescita e del rinnovamento. E’ considerato un simbolo della verità in amore, ma anche della giustizia. Lo smeraldo rende maggiormente consapevoli e aiuta al raggiungimento dello scopo finale.

La tanzanite è una pietra vitale che evoca energia e aiuta a connettersi con il proprio lato spirituale. Inoltre questa pietra aiuta a rigenerarsi e aumenta la fiducia in se stessi.

La malachite è uno dei minerali che si trova citato più spesso in miti e leggende. Era considerata la pietra del paradiso e rappresentava la sensualità, la bellezza, la curiosità, il senso estetico e le arti musicali.

La madreperla è simbolo di tranquillità ed equilibrio, adatta alle fasi importanti della propria vita e al cambiamento. La madreperla viene anche associata all'eleganza e alla raffinatezza.