"Desideriamo affrontare un viaggio che racconti di un lusso sempre più sostenibile"

 

Approvvigionamento sostenibile
I nostri smeraldi sono naturali e non trattati. Provengono principalmente dallo Zambia o dalla Colombia.
I nostri rubini provengono principalmente dal Mozambico e talvolta da altre parti dell'Africa come il Madagascar.
Tutti i nostri zaffiri sono naturali e non sono trattati o riscaldati.
I nostri diamanti sono di origine etica, Leonori sostiene e segue i principi di trasparenza stabiliti dallo schema di certificazione Kimberly Process, vengono acquistati da fonti legittime non coinvolte nel finanziamento di conflitti e nel rispetto delle risoluzioni delle Nazioni Unite. Garantiamo l'eticità dei diamanti sulla base di conoscenze personali e/o garanzie scritte fornite dai nostri fornitori di diamanti.

Diritti dell'uomo
Le attività di Leonori incidono sulla vita di decine di persone in tutto il mondo e lungo tutta la nostra catena del valore. Noi riconosciamo la nostra responsabilità di rispettare i diritti umani e ci impegniamo a un approccio proattivo per
la promozione di tali diritti.
La Politica dei Diritti Umani di Leonori, le sue linee guida e i nostri sforzi delineano il nostro approccio, che è in linea con i principi guida delle Nazioni Unite sulle imprese e dei diritti umani e il nucleo convenzioni dell'Organizzazione internazionale del lavoro (OIL).
Rispettiamo i diritti umani in tutta la nostra catena del valore e lavoriamo diligentemente per evitare di causare o contribuire ad un impatto negativo sulle persone, sulle comunità e sulla società.

Impatto ambientale
Leonori riconosce che le sue azioni possono avere effetti sia positive così come negativi su ciò che ci circonda, tra cui l'ambiente. Siamo impegnati a proteggere l'ambiente per ridurre al minimo l'impatto ambientale del nostro lavoro cercando nuovi modi per ridurre il nostro consumo di risorse e i nostri sprechi.
Inoltre, vogliamo influenzare e ispirare la nostra filiera e l'intera industria della gioielleria a prendere simili misure.

Savoir Faire Artigianale, Tradizione e Territorialità
Preservare il patrimonio culturale e storico dell’arte gioielliera è tra le principali fonti di ispirazione e motivazione della Maison, per la quale il sostegno alla tradizione orafa regionale costituisce un’autentica missione.
Leonori si adopera per valorizzare le straordinarie abilità e potenzialità degli artigiani locali, incoraggiando l’innovazione e aiutandoli a perfezionare le proprie competenze attraverso l'uso di strumenti all'avanguardia.

Le Donne, Una Risorsa Preziosa
Incoraggiare e sostenere le iniziative femminili è una priorità per la Maison, che è fortemente impegnata a migliorare le condizioni sociali e la qualità di vita delle donne. Leonori promuoverà sempre la formazione, lo sviluppo e la crescita femminili, sia a livello professionale che sociale, offrendo alle donne gli strumenti necessari per inserirsi nel mercato del lavoro e raggiungere un corretto equilibrio tra vita familiare e lavorativa.

Cultura sul luogo di lavoro
Leonori si sforza continuamente di creare un ambiente di lavoro inclusivo e aperto.
La somma collettiva delle differenze individuali, le esperienze di vita, la conoscenza, la creatività, l'auto-espressione, le capacità personali e il talento che i nostri dipendenti investono nel loro lavoro, rappresentano una parte significativa della nostra cultura. Leonori vieta la discriminazione o qualsiasi altro comportamento inadeguato che non rispetta la dignità dei nostri dipendenti e la comunità in cui operiamo.
In particolare, Leonori non tollererà alcuna forma fisica, verbale, sessuale, razziale, psicologica o qualsiasi altra forma di discriminazione, abusi o molestie sulla base di: razza, religione, colore, sesso, orientamento sessuale, etnia, età, stato civile o parentale, disabilità, gravidanza o qualsiasi altra caratteristica protetta da legge applicabile.
Lavoriamo per garantire un ambiente rispettoso e trasparente.

Packaging
Per aiutare a porre fine alla distruzione delle foreste, ci impegnano a rifornirci di cataloghi e packaging sostenibili. Leonori ha iniziato a richiedere le certificazioni di terze parti, con una preferenza per la certificazione Forest Stewardship Council® (FSC®), lo standard più importante nella gestione responsabile del patrimonio forestale.

 

Positive Luxury Certification

Leonori a Marzo 2023 ha ottenuto la certificazione Positive Luxury e ha ottonuto il Butterfly Mark. Scopri maggiori dettagli scansionando questo QR Code