Un gioiello che si cura è per sempre

Prendersi cura del proprio gioiello significa poterlo ammirare ogni volta come se fosse la prima.

I gioielli Leonori sono realizzati con pietre e materiali preziosi scelti per le loro qualità estetiche e per la loro rarità.

I nostri gioielli in oro possono essere lavati con acqua tiepida e sapone, a mano o aiutandosi con una spazzola morbida. Risciacquare bene il gioiello da eventuali residui di sapone. Infine asciugare il gioiello con un panno morbido.

Evitare di esporre il gioiello a fonti di calore per evitare di danneggiare irreversibilmente le pietre preziose.

Per proteggerli dai graffi, evitare di sfregare i gioielli in oro con altri gioielli. 

N.B. Il diamante può venir graffiato solo da un altro diamante, ma graffia facilmente altri metalli o pietre con cui viene a contatto.

Se il gioiello non viene indossato tutti i giorni è importante conservarlo nella sua custodia originale dopo l’uso o eventualmente riporlo sempre su di una superficie morbida.

COME PULIRE LE GEMME

SMERALDO

Lo smeraldo è sensibile ai cambiamenti di temperatura, evitare di esporre i gioielli con questa gemma a sbalzi termici o a intense fonti di calore. Lo smeraldo è una pietra delicata che richiede una cura particolare la invitiamo quindi a recarsi presso un rivenditore Leonori per qualsiasi intervento sul suo gioiello con smeraldi.

RUBINO

Pulire il rubino con acqua tiepida e una spazzola dalle setole morbide, quindi asciugare con un panno morbido.

ZAFFIRO

Pulire lo zaffiro con acqua tiepida e una spazzola dalle setole morbide, quindi asciugare con un panno morbido.

TANZANITE

La tanzanite è una pietra delicata che teme gli urti, i graffi e gli sbalzi violenti di temperatura. Pulire la tanzanite con acqua tiepida e una spazzola dalle setole morbide, quindi asciugare con un panno morbido.

ACQUAMARINA

L'acquamarina è sensibile ai cambiamenti di temperatura, pertanto evitare di esporre i gioielli impreziositi da questa gemma a sbalzi termici o a intense fonti di calore. Pulire l'acquamarina con acqua tiepida e una spazzola dalle setole morbide, quindi asciugare con un panno morbido.

MADREPERLA

La madreperla non deve subire shock termici intensi. L’esposizione a prodotti cosmetici, come creme e profumi, nonché a prodotti chimici, come detergenti e il fumo di sigaretta, può alterarne colore e iridescenza. Pulire la madreperla con un panno morbido.

MALACHITE

La malachite è una pietra delicata, sensibile ai cambiamenti di temperatura. Evitare il contatto con prodotti acidi. Pulire la malachite con un panno morbido.

PERLA

La perla è un materiale organico che va indossato regolarmente ed è molto sensibile alle sostanze chimiche. Per preservarne la lucentezza, evitare di far entrare le perle a contatto con prodotti cosmetici che potrebbero alterarle. Conservare i gioielli impreziositi da perle nella loro custodia originale, lontano da altri gioielli, coprire con un panno morbido e riporli in un ambiente umido. Pulire con un panno morbido inumidito.
 

Per qualsiasi dubbio Leonori mette a disposizione le sue competenze per una pulizia profonda e sicura del tuo gioiello in oro e pietre preziose.